Condizioni di Vendita

Sportissimo Milano vendita online attrezzature scuba diving pesca subacquea pinne maschere milano torino lombardia Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra Sportissimomilano.com ed il Cliente in relazione all´acquisto di Prodotti effettuato
a distanza, tramite la rete telematica sul sito www.sportissimomilano.com. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile italiano.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E DEFINIZIONI
a) Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Sportissimomilano.com, e un consumatore cliente nell´ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l´accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all´indirizzo www.sportissimomilano.com, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l´acquisto del bene;
Per Contratto si intende quindi l´accordo regolato dalle presenti Condizioni generali di vendita concluso tra Sportissimomilano.com e il Cliente a seguito dell´accettazione da parte di Sportissimomilano.com della Conferma d´Ordine, in forza del quale Sportissimomilano.com si impegna a consegnare al Cliente i Prodotti, secondo le modalità e i termini di seguito specificati;
b) per Sportissimomilano.com si intende il negozio On-line di proprietà di SPORTISSIMOMilano di Giorgio Sangalli, con sede legale in Milano, via Ripamonti 21, 20136, P.IVA 11461870153;
c) per Cliente, si intende la persona fisica o giuridica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con Sportissimomilano.com, agisce per scopi estranei all´attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
d) per Parti, si intende Sportissimomilano.com ed il Cliente congiuntamente;
e) per Sito si intende il sito internet contraddistinto dall´URL: http://www.sportissimomilano.com;
f) per Prodotti si intendono i beni venduti da Sportissimomilano.com, come dal Cliente indicati nella Conferma d´Ordine e aventi le caratteristiche e le qualità descritte sul Sito;
g) per Conferma d´Ordine si intende l´accettazione del Cliente, inoltrata a Sportissimomilano.com tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) e delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.

2. EFFICACIA
Le seguenti condizioni di vendita rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.sportissimomilano.com e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

3. CONCLUSIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
a) La ricezione da parte di Sportissimomilano.com della Conferma d´Ordine, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto.
b) Con la conclusione del Contratto Sportissimomilano.com si impegna a fornire al Cliente i prodotti richiesti ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di Sportissimomilano.com a non dare corso ad ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.
c) Il Cliente, con l´invio della Conferma d´Ordine accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Sportissimomilano.com le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita. L´inoltro della Conferma d´Ordine, pertanto, sottintende l´integrale conoscenza e accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito ivi richiamate e collegate tramite link.
d) I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Sportissimomilano.com, in ogni caso, non è in grado di garantire l´esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente.

4. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D´ACQUISTO
a) Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all´interno del sito internet www.sportissimomilano.com, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell´art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell´apposita pagina all´interno del sito che il Cliente avrà cura di visionare prima di confermare l´acquisto; in caso di consegna all´estero saranno a carico del Cliente gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l´esatta compilazione ed il consenso all´acquisto manifestato tramite l´adesione data "on line".
b) Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all´atto dell´acquisto.

5. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA
a) Sportissimo Milano provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna.
b) I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall´art. 6 Decreto Legislativo 185/1999 (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell´ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi. I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell´ordine.

6. RESPONSABILITÀ
a) Sportissimomilano.com non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
b) Sportissimomilano.com non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
c) Parimenti Sportissimomilano.com non è responsabile dell´eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all´atto del pagamento dei prodotti acquistati, non essendo in nessun momento della procedura d´acquisto in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente all´atto del ricevimento della merce.

7. OBBLIGHI DELL´ACQUIRENTE
a) Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d´acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, si impegna a visionare ed accettare prima dell´acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell´acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del Decreto Legislativo n° 185/1999.
b) È fatto severo divieto all´acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l´iter per l´esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
c) È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
d) Sportissimomilano.com si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell´interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

8. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Sportissimomilano.com ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell´eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all´art. 7 delle presenti condizioni generali, nonché la garanzia del buon fine del pagamento di cui all´art. 3 hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Sportissimomilano.com di agire in giudizio per il risarcimento dell´ulteriore danno.

9. DIRITTO DI RECESSO
a) Sportissimomilano.com riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.
Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza indicarne il motivo entro 10 giorni lavorativi dal giorno di consegna della merce, inviando una comunicazione a Sportissimomilano.com tramite raccomandata A/R all´indirizzo: Sportissimo di Giorgio Sangalli, Via Ripamonti n. 21 - 20136 Milano.
b) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell´imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).
c) Il Cliente dovrà riconsegnare il prodotto nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.
d) Sportissimomilano.com si riserva il diritto di esaminare il prodotto al suo arrivo in magazzino per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto e, controllata l´integrità del Prodotto, provvederà a riaccreditare al Cliente la somma già versata attraverso bonifico bancario sul c/c dal Cliente stesso comunicato o in altro modo concordato dalle Parti.
e) Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso è pervenuta in magazzino.

10. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
a) Ogni controversia relativa all´applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d´acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.sportissimomilano.com è sottoposta alla giurisdizione italiana;
b) le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999.
c) Per qualsiasi controversia tra le Parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, se ubicato nel territorio dello Stato Italiano;
d) per tutti gli altri acquirenti che non rivestano la posizione di consumatore si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.

11. PRIVACY
Ai sensi e per gli effetti dell´articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 si comunica che le informazioni richieste nella compilazione del modulo d´acquisto sono quelle strettamente necessarie e finalizzate all´esecuzione dell´ordine e del relativo pagamento. I dati forniti sono assolutamente confidenziali e riservati e vengono raccolti con modalità telematiche e trattati con modalità manuali e automatizzate, idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza.
Il titolare del trattamento dei dati è SPORTISSIMO di Giorgio Sangalli, con sede legale in Paullo, via Milano n. 15/a - 20067, nella persona del suo titolare Giorgio Sangalli, che in accordo con quanto previsto dal D.Lgs 196/2003, si impegna a non rivendere o rendere note a terzi le informazioni riguardanti i Clienti, siano esse di natura generale personale o economica. Responsabili del trattamento dei dati sono anche gli spedizionieri che eseguono l´ordine contrattuale. Il conferimento dei dati personali è obbligatorio: in difetto il contratto non potrà essere eseguito. Il cliente potrà esercitare i diritti di cui al Titolo II, articoli 7,8,9, e 10 del D.Lgs 196/2003 (accesso, correzione, integrazione, cancellazione, opposizione, etc.), rivolgendosi al titolare del trattamento SPORTISSIMO di Giorgio Sangalli, indirizzando la richiesta alla sede di Milano - Via Ripamonti n. 21.


Milano, 26 gennaio 2005

Avv. Francesca Zambonin


I nostri marchi