Condizioni di vendita

Sportissimo Milano vendita online attrezzature scuba diving pesca subacquea pinne maschere milano torino lombardia Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

L’utente con la registrazione a Sportissimo Milano e l’effettuazione di un ordine secondo le varie modalità previste esprime il proprio consenso e dichiara di aver preso visione e di tutte le disposizioni che regolano l’uso del sito, delle condizioni generali di vendita, delle norme sulla Privacy, delle regole sulla spedizione e di ogni altra informazione pubblicata in altre pagine del sito nonché delle Condizioni Generali regolate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo) agli artt. 46 e seguenti.

L’ordine trasmesso dal cliente costituisce proposta contrattuale e si perfezionerà solo al momento dell’accettazione da parte di Sportissimo Milano che verrà comunicata al cliente via e-mail dopo aver verificato la correttezza dell´ordine nonché la disponibilità dei prodotti ordinati.  Sportissimo Milano si riserva il diritto di non accettare ordini non correttamente compilati e di effettuare la spedizione solo a pagamento ricevuto.

Il contratto dovrà in ogni caso considerarsi concluso al momento in cui l´e-mail di conferma per accettazione inviata da Sportissimo Milano abbia raggiunto il server di posta elettronica utilizzato dal cliente. Al momento di ricezione della mail il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Viene escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione di un ordine.

 

Metodi di pagamento

Il cliente può acquistare i prodotti disponibili nel catalogo di Sportissimo Milano al momento dell´inoltro dell´ordine.
Le immagini presenti nella scheda informativa del prodotto possono non corrispondere alle sue caratteristiche reali, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
I clienti potranno effettuare i pagamenti on-line tramite il sistema PayPal, Bonifico Bancario Anticipato, o Carta di credito selezionando l’opzione scelta durante la procedura di compilazione del modulo d´ordine.
In caso di mancata esecuzione dell´ordine da parte di Sportissimo Milano per indisponibilità dei prodotti anche temporanea, ordinati dal Cliente, Sportissimo Milano provvederà al più presto e comunque entro il termine di trenta giorni di cui all’art. 54 Cod. Consumo ad informare il cliente ed a rimborsare le somme già versate dal cliente a fronte della fornitura non eseguita.


Modalità e spese di consegna

I prezzi dei prodotti specificati sul sito sono comprensivi di imposte. Le spese di consegna sono sempre a carico del cliente, salvo particolari promozioni messe in atto su sportissimomilano.com.
Nel caso venga richiesta l´emissione della fattura, verranno utilizzate per la compilazione le informazioni fornite dal cliente all´atto dell´ordine mediante appositi campi.
In mancanza di tali dati non verrà emessa fattura. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l´emissione della stessa.  Nessuna responsabilità può essere imputata a Sportissimo Milano in caso di ritardo nell´evasione dell´ordine o consegna di quanto ordinato, entro i termini indicati dall’art. 54 Cod. Consumo.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l´imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e 65 Cod. Consumo il cliente/consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il diritto deve essere esercitato entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce e comunicato, sempre entro tale termine, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata alla sede del professionista. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

La restituzione della merce dovrà avvenire entro 10 giorni dal ricevimento delle comunicazione.  Le spese della spedizione per la restituzione del bene a Sportissimo Milano saranno interamente a carico del cliente.  Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui i prodotti risultino danneggiati. Una volta ricevuta la merce e verificata la sua l’integrità, Sportissimo Milano provvederà ad accreditare al cliente la somma da questi versata in conformità ai termini ed alle modalità previsti dagli artt. 66 e 67 Cod. Consumo.

Foro competente

Il contratto di vendita tra il cliente e Sportissimo Milano s´intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia civile e penale derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del Foro del Consumatore.
 
 


I nostri marchi